Condizioni Generali

Condizioni Generali

1. Le presenti condizioni generali si applicano a tutti gli ordini effettuati da clienti residenti in Svizzera nello Shop Online Fiorita Bio (www.fiorita.ch) di Fiorita Sagl, Via Fiorita 4D, 6977 Ruvigliana, info@fiorita.ch.

2. Offerta e conclusione del contratto
2.1 La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma piuttosto un invito rivolto al cliente ad effettuare un ordine vincolante (offerta per la conclusione di un contratto di vendita).
2.2 Premendo il pulsante dell'ordine, il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti elencati nella pagina dell'ordine e si impegna a pagare e a ritirare la merce.
2.3 Immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine, il venditore Fiorita Sagl invia un email che conferma la trasmissione dell'ordine. Il contratto d’acquisto viene concluso solo quando il venditore conferma tramite una seconda e-mail il ritiro dell'ordine.
2.4 Se il pagamento viene effettuato in anticipo, il contratto d’acquisto viene concluso con il ritiro della merce da parte dell'acquirente.

3. Prezzi
3.1 I prezzi indicati sulla pagina del prodotto sono espressi in franchi svizzeri (CHF).
3.2 I prezzi degli articoli freschi possono subire piccole variazioni a causa della variabilità del calibro delle verdure o peso dei prodotti freschi.
3.3 Il totale indicato all'interno del carrello dello Shop Fiorita è un valore stimato. Il prezzo effettivo viene calcolato il giorno del ritiro. 

4. Tempistiche degli ordini 
4.1 Per ritirare la merce nei giorni giovedì e venerdì, l'ordine deve essere trasmesso a Fiorita Sagl entro il martedì precendente alle ore 20.00. Gli ordini che vengono trasmessi dopo questo termine verranno elaborati la settimana successiva (giovedì/venerdì).

5. Scatola di cartone e cassa IFCO pieghevole
5.1 La scatola di cartone può essere restituita oppure tenuta/eliminata dal cliente. Per la cassa pieghevole (IFCO) o il cestino nero viene richiesto un deposito di CHF 4 (a cassa/cestino). La cassa rimane di proprietà di Fiorita Sagl e deve essere restituita all’ordine successivo.

6. Prodotti mancanti
6.1 Se uno o più articoli ordinati non sono disponibili in magazzino, Fiorita Sagl si riserva il diritto di sostituirlo, se possibile, con un prodotto alternativo simile. Se questo non è possibile, Fiorita Sagl è autorizzata a tralasciare i prodotti mancanti rimborsandone il valore in CHF se sono stati pagati anticipatamente.

7. Pagamento
7.1 Il pagamento può essere effettuato tramite Twint, versamento bancario e contanti (CHF/EURO) al momento del ritiro in magazzino.
7.2 Twint: il cliente paga al momento del ritiro della merce in magazzino.
7.3 Versamento bancario. Il cliente può versare l’importo totale stimato indicato alla fine del processo di ordinazione al seguente conto:
Banca Migros CH13 0840 1000 0655 6636 0
Fiorita Sagl, Via Merlina 5a, 6962 Viganello.
7.4. Il cliente può pagare in contanti CHF o EURO direttamento al ritiro in magazzino.

8. Mancato pagamento
8.1 La conclusione di un ordine tramite lo shop online è vincolante. Il pagamento dei prodotti ordinati è da effettuare al momento della conclusione del contratto di vendita, al più tardi al momento del ritiro della merce. Qualora il pagamento non dovesse avvenire e la merce non viene ritirata, Fiorita Sagl si riserva il diritto di sollecitare il cliente per un massimo di tre volte, dopodiché procederà in via legale presso l’ufficio cantonale competente.

9. Riserva di proprietà
9.1 La merce resta di proprietà di Fiorita Sagl fino al completo pagamento. Prima del trasferimento della proprietà non è consentito costituire in pegno, trasferire in garanzia, elaborare o modificare la merce senza il consenso di Fiorita Sagl.

10. Garanzia
10.1 Fiorita Sagl garantisce l'eliminazione dei difetti. Ciò avviene a discrezione attraverso l'eliminazione del difetto (riparazione) o la consegna di un articolo privo di difetti (consegna sostitutiva).
10.2 Se il difetto o la sostituzione fallisce, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Ciò non si applica ai difetti insignificanti. È escluso il diritto del cliente alla riduzione.

11. Responsabilità
Fiorita Sagl esclude ogni responsabilità per piccole violazioni contrattuali. Lo stesso vale per gli inadempimenti contrattuali dei soggetti ausiliari e sostituti.

12. Protezione dei dati
Fiorita Sagl si impegna a rispettare le norme sulla protezione dei dati durante il trattamento dei dati dei clienti. Ulteriori informazioni su come vengono gestiti i dati dei clienti possono essere trovate nella dichiarazione separata sulla protezione dei dati [del venditore]. Questo può essere visualizzato in qualsiasi momento tramite il sito web [del venditore]. 

13. Disposizioni finali
Se una disposizione delle presenti condizioni generali è inefficace, il resto del contratto rimane valido. Al posto della disposizione non valida si applicano le pertinenti disposizioni di legge.

Join the movement

#fioritabio

@fiorita_bio_lugano